3519186185 - 3756027545

"Soddisfare le vostre esigenze è il nostro successo"

"Soddisfare le vostre esigenze è il nostro successo"

 

In questo report troverai tips and tricks per vendere subito il tuo immobile percependo il massimo prezzo.

Zero chiacchiere e zero preamboli, partiamo subito.

 

enlightened L’importanza di una valutazione corretta

Quando si intende vendere un immobile, effettuare una valutazione corretta e precisa è fondamentale. Molte persone non si rendono conto di quanto sia importante effettuare una stima del valore dell’immobile ed è anche per tale ragione che non riescono a vendere subito. 

 

Ecco i due principali errori da evitare per NON subire danni economici significativi. 

 

Errore 1.Sottostimare il valore della proprietà significa perdere soldi. Se si effettua una valutazione immobiliare sbagliata, si rischia di mettere in vendita un immobile ad un prezzo inferiore rispetto al suo effettivo valore di mercato. È dunque inevitabile che così facendo si subisca un danno economico.

 

Errore 2. Voler vendere ad un prezzo troppo alto. Il privato che deve vendere la propria abitazione NON è la persona più indicata per fare una valutazione, perché è coinvolto emotivamente. Il rischio è quello di sovrastimare il valore della casa. 

 

Attenzione: al contrario di quanto si possa credere sovrastimare un immobile non è vantaggioso, specie nelle attuali condizioni di mercato, perché rimarrà invenduto per molto tempo.

Più una casa rimane sul mercato più si è costretti a diminuirne il prezzo.

 

enlightened Spersonalizza la casa per renderla appetibile al maggior numero di persone.

Togli tutte le foto della tua famiglia. Oggetti religiosi, e tutto quello che riguarda le tue preferenze (es: squadra del cuore, politica). La casa deve essere il più possibile neutra, per adattarsi ai gusti del maggior numero di potenziali acquirenti.

 

enlightened Tinteggiatura e pulizia profonda della casa. 

Una tinteggiatura è assolutamente consigliata se non è stata fatta di recente, ma anche se le tue pareti hanno colori troppo accesi e particolari.

 

enlightened La scarsa immaginazione del potenziale acquirente può compromettere la vendita dell'immobile. 

Il potenziale acquirente che visita una casa vuota può incontrare delle difficoltà nell’immaginare come sarà una volta arredata.

 

Non avere la concezione degli spazi può far nascere nei potenziali acquirenti delle insicurezze che potrebbero portarli a scegliere un’altra casa.

 

Come risolvere?

 

Rendi gli ambienti accoglienti ed in grado di suggerire la funzione di ogni stanza con un allestimento temporaneo. 

 

Questa tecnica ed altre utilizzate in questo report appartengono all’home staging una strategia di marketing immobiliare che noi di IMMOBILIARE TARANTINI applichiamo da diversi anni per valorizzare gli immobili dei nostri clienti e fargli ottenere il massimo dalla vendita. 

 

Home staging la definizione di wikipedia.org

Con home staging, letteralmente "allestimento o messa in scena della casa", si intende una tecnica di marketing utilizzata principalmente dalle compagnie immobiliari per presentare al meglio un immobile su un fattore prettamente di estetica e bellezza, attraverso prodotti multimediali, in modo da poter accrescere l'interesse di potenziali clienti e velocizzare la vendita.

 

Secondo le statistiche della Banca d’Italia, lo sconto medio sul prezzo di vendita di un immobile è circa dell’11%, mentre con L’HOME STAGING scende al 2%, un dato che parla da solo. Puoi leggere l’indagine qui www.associazionehomestaging.com.

 

Se anche tu vuoi vendere casa in tempi brevi e al miglior prezzo richiedi maggiori info sul servizio ti basta contattarci tel: 3519186185  -  3756027545

agenzia immobiliare Monza Tarantini

 

 

Continuiamo con i consigli……. 

 

enlightened Tips per fare delle foto di qualità.

Prima di promuovere il tuo immobile online fai delle foto di qualità. Le immagini scadenti NON attirano l’attenzione.

 

Per fotografare gli interni utilizza una fotocamera full-frame con un obiettivo grandangolare.

 

Evita di fare le foto in giornate grigie e con le finestre chiuse.

 

Per scattare foto nitide e meno mosse utilizza sempre un cavalletto.

 

Per definire il contesto nel quale la casa si trova fai anche delle belle foto degli esterni.

 

enlightened Come promuovere il tuo immobile in vendita.

Con 30 milioni di utenti attivi ogni mese solo in Italia (fonte: www.lastampa.it) facebook è la migliore piattaforma per dare visibilità al tuo immobile in vendita.

 

enlightened Come mettere sotto steroidi il tuo annuncio immobiliare.

Se vuoi dare la massima visibilità al tuo immobile in vendita ed ottenere da subito tante richieste di persone interessate all'acquisto, realizza un video della tua proprietà.

 

Il 92% delle persone in Italia guarda video online. Fonte: We Are Social.

 

Sempre secondo questa recente indagine condotta da “We Are Social” la piattaforma più utilizzata per guardare i video è Youtube.

 

Come caricare un video: accedi a Youtube da un computer nell'angolo in alto a destra, fai clic su CREA e poi Carica video.
Seleziona il file che vuoi caricare.

Ok la guida è finita. Quelli che hai letto finora sono tutti ottimi consigli per vendere casa in tempi brevi e al miglior prezzo, ma per metterli in pratica c’è bisogno di esperienza e competenze specifiche.

Quelle skills che noi di immobiliare Tarantini abbiamo guadagnato sul campo. 

 

Ecco cosa pensano di noi i nostri clienti

 

 

Allora se anche tu vuoi vendere casa in tempi brevi e al miglior prezzo a Monza  contattaci subito, e scopri cosa possiamo fare per te.

Tel: 3519186185  - 3756027545

 

 

 

 

 

facebooktwitter