TEL. 3519186185

"Soddisfare le vostre esigenze è il nostro successo"

"Soddisfare le vostre esigenze è il nostro successo"

19-01-2023

DUBAI: UNA CRESCITA ECONOMICA E COMMERCIALE ECCEZIONALE

Dubai è una città che sta crescendo rapidamente e profondamente: infatti, la crescita del business di Dubai ha registrato un massimo di 33 mesi a marzo, grazie sia al turismo internazionale che a un’impennata dei progetti edilizi, dovuto al fatto che la produzione è aumentata a un ritmo marcato in risposta a nuove assunzioni.  È importante sottolineare che ci sarà un’ulteriore impennata della crescita in tutta l’economia non petrolifera di Dubai grazie alla forte fiducia nell’attività futura che è già cresciuta al livello più alto da Dicembre, come è stato dichiarato sia dagli economisti che dagli analisti. Per essere più concreti, il ministro dell’economia Abdulla bin Touq Al Marri ha detto che l’economia degli Emirati Arabi Uniti dovrebbe crescere dal 5.0 al 6.0 per cento quest’anno e con lo stesso ritmo nei prossimi anni per contribuire a raddoppiare l’economia entro il 2031.

Questa eccezionale crescita del settore non petrolifero dell’economia di Dubai è stata alimentata da due fatti importanti: da una parte le misure pandemiche meno stringenti e dall’altra l’Expo 2020 Dubai hanno incrementato l’attività economica e la domanda turistica. Infatti, anche i settori dei viaggi, del turismo e dell’edilizia di Dubai hanno accelerato ai massimi da Giugno 2019, con quest’ultimo spinto da una forte volontà degli appaltatori di completare i progetti in sospeso.

Per concludere, l’economia di Dubai ha assistito a una ripresa della fiducia dei consumatori grazie a una robusta attività turistica derivante da Expo 2020 e a un effetto trickle-down dell’aumento dei prezzi del petrolio. Dubai è la città dove molti progetti economici, commerciali, turistici e di molti altri settori saranno sviluppati e sono già stati sviluppati dal momento che essa vuole affermarsi come un rifugio sicuro per gli individui benestanti.

facebooktwittertelegram