TEL. 3519186185

"Soddisfare le vostre esigenze è il nostro successo"

"Soddisfare le vostre esigenze è il nostro successo"

25-01-2024

Golden Visa Dubai: nuove regole per i futuri investitori

Ottime notizie per coloro che vogliono investire a Dubai. Il governo ha deciso di alleggerire le regole per ottenere ilGoldenVisa.

31-10-2023

Agevolazioni acquisto casa classe energetica A 2023, quando scade la detrazione Iva

Le agevolazioni per l’acquisto della casa in classe energetica A sono destinate a terminare a fine 2023. La scorsa legge di Bilancio aveva previsto una detrazione dall’Irpef del 50% dell’Iva pagata per le persone fisiche che nell’anno in corso avrebbero comprato un’abitazione ad alta efficienza energetica di classe energetica più efficiente (A o B). Ma senza proroghe questo beneficio scadrà il 31 dicembre.

23-10-2023

AUMENTO DEL GAS E GUERRA ISRAELE-HAMAS: COSA DOBBIAMO ASPETTARCI IN BOLLETTA

Intervista al professor Dario Guarascio, professore di Economia e politiche dell’innovazione all’università La Sapienza di Roma.


Lo scoppio della guerra tra Israele e Hamas ha avuto rapide e significative ripercussioni anche sul mercato dell’energia. Subito dopo gli attacchi del 7 ottobre, il prezzo del gas è schizzato. Si parla di un rialzo di circa il 40%, dai 38 euro al megawattora del 6 ottobre (il giorno prima dell’attacco) ai 53 euro del 13 ottobre. Giovedì 19 ottobre il prezzo si è assestato a circa 49 euro al megawattora, un primo segnale di discesa che però non cancella la preoccupazione per quello che potrebbe accadere nel prossimo futuro. Ne abbiamo parlato con Dario Guarascio, professore di Economia e politiche dell’innovazione all’università La Sapienza di Roma.

19-10-2023

IL MIO NUOVO EBOOK: Scaricalo gratuitamente!

Perchè ho deciso di scrivere questo libro? Per evitarti di commettere sbagli che possano compromettere per sempre la vendita del tuo immobile.

16-10-2023

Superbonus, cosa cambierà con la manovra 2024

Sembra che dal prossimo anno il Superbonus scomparirà dal panorama normativo italiano attraverso la cancellazione della cessione del credito e dello sconto in fattura.

Il governo sarebbe anche interessato a non prorogare il termine di fine anno per il termine dei lavori in condominio (secondo le stime, sarebbero oltre 20mila gli edifici in ritardo sul termine dei lavori).

12-06-2023

12/06/2023 SILVIO BERLUSCONI è morto

Silvio Berlusconi è morto: si è spento all'ospedale San Raffaele di Milano.

19-01-2023

DUBAI: UNA CRESCITA ECONOMICA E COMMERCIALE ECCEZIONALE

Dubai è una città che sta crescendo rapidamente e profondamente: infatti, la crescita del business di Dubai ha registrato un massimo di 33 mesi a marzo, grazie sia al turismo internazionale che a un’impennata dei progetti edilizi, dovuto al fatto che la produzione è aumentata a un ritmo marcato in risposta a nuove assunzioni.

27-12-2022

Bonus mobili ed elettrodomestici

Cos’è

È una detrazione Irpef per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici, destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.

27-12-2022

REGISTRAZIONE ONLINE ATTI PRIVATI Provvedimento n. 465502 del 16.12.2022 Agenzia delle Entrate

Dal 20.12.2022 ilcontratto di comodatopuò essere registrato online

 

(a cura dell’avv. Elisa Boreatti – Studio Legale Associato Boreatti Colangelo)

06-12-2022

NOVEMBRE 2022: QUANTO COSTA AFFITTARE CASA IN ITALIA? FRENO AGLI AUMENTI, MA I CANONI RESTANO ALTI

Come ad ottobre, anche il mese di novembre 2022 mostra un leggero calo del costo degli affitti. Il freno, che potremmo ritenere necessario in alcune città, risponde a un già raggiunto “apice” di spesa difficilmente superabile.

30-09-2022

Gli oligarchi russi acquistano case di lusso a Dubai: le vendite salgono del 51%

Con le sanzioni imposte dall'Occidente alla Russia a causa della guerra, gli oligarchi russi stanno acquistando più case a Dubai.

28-07-2022

Milano entra nella classifica delle città in cui le case di pregio valgono di più

Savills pubblica la classifica delle città nel mondo in cui le case di lusso hanno più valore: Lisbona è la prima in Europa in questa classifica, seguita da Berlino e Milano. Ecco quali sono le altre città con le più preziose case di pregio nel mondo secondo il Savills Prime Residential Index.

27-07-2022

Dimissioni Draghi e aumento dei tassi Bce: le conseguenze sul mercato immobiliare

Le ultime settimane sono state dense di avvenimenti, dalla crisi di governo che ha portato alle dimissioni del Governo Draghi all’aumento dei tassi Bce, preludio di un altro probabile ritocco al rialzo. Il tutto in uno scenario inflazionistico pesante aggravato dalla incertezza geopolitica. Quanto tutto questo avrà riflessi sulla voglia di casa degli italiani?

25-07-2022

MONZANEWS - SOSTA: SOSPENSIONE DISCO ORARIO

Dal 1° agosto al 31 agosto 2022 è sospeso il disco orario in Città (MONZA).

Sono sospese, infatti, tutte le ordinanze emesse per regolamentare la sosta a disco orario su tutto il territorio comunale.

I parcheggi  blu a pagamento rimangono in vigore.

21-07-2022

Crisi di governo, Draghi si è dimesso, esecutivo in carica per affari correnti

ll premier si è dimesso, comunicando la sua decisione durante il colloquio di mezz'ora con Mattarella al Colle. Intervento flash alla Camera: "A volte anche il cuore dei banchieri centrali viene usato", commenta commosso. La seduta riprenderà alle 12. Ieri Draghi aveva ottenuto in Senato la fiducia, ma con soli 95 voti favorevoli. Gelmini lascia Forza Italia: "Ha voltato le spalle agli italiani". Letta: "Giorno triste e drammatico".

21-07-2022

La mappa dei quartieri più cari per comprare casa nelle principali città

Nell’ultimo trimestre i prezzi delle case in Italia sono cresciuti dello 0,7%, attestandosi a una media di 1.827 euro/mq. Ma quali sono i quartieri più cari per comprare casa nelle principali città italiane? idealista/news ha preparato una mappa e una tabella con la top 50 delle zone in cui costa di più acquistare un immobile.

15-07-2022

L’inflazione non si ferma e pesa sugli affitti. Scopri quanto si pagherà in più per città

L’aumento dell’inflazione non accenna a diminuire e graverà in maniera concreta sugli inquilini che hanno la revisione annuale del contratto d’affitto. L’Istat ha pubblicato l’aggiornamento dell’indice FOI a giugno 2022, in aumento addirittura del 7,8% su base annuale.

15-07-2022

Crisi governo Draghi, ministri 5S al bivio e oggi nuovo vertice. Di Maio "Andare avanti è difficile". E Renzi lancia petizione per il bis

Il Movimento non vota la fiducia al Senato, il presidente del Consiglio al Colle due volte, poi ai ministri comunica la decisione di mollare: "La maggioranza non c'è più". Il capo dello Stato non accetta e lo invita a presentarsi in Parlamento il prossimo 20 luglio. Letta: "Abbiamo cinque giorni per convicerlo a restare". Per la Lega si può tornare al voto.

13-07-2022

Contratti di locazione, i vantaggi di tutte le tipologie

Quando si parla di affitti abitativi e di contratti di locazione bisogna innanzitutto tenere presente che ne esistono diverse tipologie. C’è il contratto di affitto 4+4, quello a canone concordato, il contratto di affitto transitorio, quello per studenti. Tante, dunque, sono le opzioni tra cui scegliere in base alle proprie esigenze. Per capire qualcosa di più e, in particolare, per evidenziare quali possono essere i singoli vantaggi, idealista/news ha approfondito il tema con Isabella Tulipano, dell'ufficio stampa di SoloAffitti, rete specializzata nel settore delle locazioni.

12-07-2022

Crescono i prezzi delle case nel II trimestre (+0,7%). Scopri i valori nella tua città

Il secondo trimestre dell'anno ha visto i valori delle abitazioni in aumento dello 0,7% in Italia. Tale incremento porta il prezzo dell’usato a una media di 1.827 euro al metro quadro secondo l’ultimo indice dei prezzi di idealista, portale immobiliare leader per sviluppo tecnologico in Italia. Considerando la variazione interannuale, i prezzi sono aumentati dell’1,5% rispetto al 2021.

07-06-2022

Salone del Mobile 2022, tutte le info su eventi, biglietti e orari

Torna dopo due anni di stop a causa del covid una delle manifestazioni più importanti del design internazionale. Il Salone del Mobile 2022 si preannuncia come una delle edizioni più attese. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su biglietti, orari, eventi in programma (senza dimenticare il Fuorisalone).

16-05-2022

La mappa delle zone più care per comprare casa nelle principali città italiane

Quali sono le zone più care per comprare casa nelle principali città italiane? Per scoprirlo, idealista/news ha preparato una mappa che mostra come Milano sia il capoluogo più proibitivo per gli immobili nei distretti di pregio, anche più del centro storico di Roma. Scopriamo la situazione città per città, secondo i dati rilevati dagli annunci pubblicati su idealista.

13-05-2022

Fotovoltaico 2022, le novità e i benefici per case unifamiliari e condomini

Si accendono i riflettori sulle rinnovabili e il 2022 sta facendo registrare importanti novità sul fronte del fotovoltaico. Di recente, ad esempio, il decreto bollette o decreto energia (Dl 17/2022) ha previsto delle misure proprio per lo sviluppo delle energie rinnovabili. L’obiettivo è favorire la transizione energetica degli edifici. Ma quali sono i benefici? idealista/news lo ha domandato al Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

10-05-2022

Prezzi degli affitti in netta crescita ad aprile: +1,5%. Scopri i canoni nella tua città

Il mese di aprile si chiude con un netto aumento mensile dei canoni pari all’1,5%, per un prezzo medio che si attesta a 11,4 euro al metro quadro. Secondo l’indice dei prezzi elaborato da idealista, portale immobiliare leader per sviluppo tecnologico in Italia, la richiesta da parte dei proprietari è aumentata del 2.9% su base annuale.

26-04-2022

Cessione del credito: come funziona e novità 2022

Non solo per il superbonus 110. La cessione del credito è valida anche per gli altri bonus casa ed edilizi, come il bonus ristrutturazione, e può essere effettuata a favore delle banche, come Unicredit o Intesa Sanpaolo, o anche di poste italiane. Ma vediamo come funziona e le novità del 2022

13-04-2022

Domanda di mutuo prima casa, i trend della primavera 2022

Il conflitto in Ucraina e l’inflazione per ora non hanno modificato l’andamento della domanda di mutui prima casa da parte delle famiglie rispetto al recente passato. Tiene la domanda di nuovi mutui grazie agli under 35, che arrivano a pesare per il 34,5% sul totale.

22-02-2022

Mercato immobiliare e digitalizzazione, il cambiamento è in atto

Mercato immobiliare e digitalizzazione sono stati i temi attorno ai quali si è sviluppato il convegno "La digital transformation nel mercato immobiliare.

21-02-2022

Limite ai contanti, il decreto Milleproroghe cambia di nuovo il tetto per il 2022

Notizie dell’ultima ora per quanto riguarda il limite ai contanti. Il decreto Milleproroghe, infatti, ha deciso l’innalzamento del tetto a 2.000 euro per tutto il 2022. Vediamo cosa cambia e da quando.

21-02-2022

Superbonus 110, cessione del credito: cosa cambia con il nuovo decreto

Superbonus 110 ultime notizie sulla cessione del credito.

12-10-2021

COME CAPIRE SE LA PROPRIA FINESTRA È ANCORA EFFICIENTE

Hai mai fatto controllare le tue finestre da un esperto? E soprattutto, in che anno sono state installate?

07-10-2021

Perché la digitalizzazione della figura dell’agente immobiliare non può più attendere

Qual è la percezione dei consumatori quando si affacciano al mondo immobiliare e come vivono il primo contatto con gli agenti che operano sul territorio.

20-09-2021

Il digitale ruba il lavoro? Non agli agenti immobiliari

Diverse startup del real estate in giro per il mondo hanno provato a disintermediare il processo di compravendita immobiliare, estromettendo dal processo l’agente. Non ci sono riuscite.  Perché il mediatore rivestirà ancora un ruolo così decisivo in queste operazioni?

30-07-2021

Cosa succede se la casa in affitto non è a norma

Cosa succede al contratto di affitto qualora l’immobile oggetto di locazione non sia a  norma sotto il profili di agibilità, abitabilità o abusivismo? Risponde il consulente Fimaa Michele Pizzullo.

18-02-2021

Affitti delle case in calo dell’1,2% a gennaio 2021. Milano continua il trend negativo

I prezzi dei canoni di affitto hanno invertito la tendenza positiva a gennaio con una diminuzione pari all’1,2% rispetto al mese precedente, attestandosi a una media di 10,8 euro al metro quadro secondo l’ultimo indice dei prezzi di idealista. Misurato in termini interannuali, l'aumento generale dei prezzi è stato del 14,4%.

10-02-2021

Spread Btp-Bund, quanto vale l'effetto Draghi?

Effetto Draghi sullo spread e sulla Borsa italiana. Il nuovo governo non è ancora ufficialmente nato, ma il solo nome dellex governatore della Bce è bastato a ridare lustro al modo in cui la finanza percepisce il nostro Paese. Ma cosa significa nel concreto uno spread sotto i 100 punti?

16-12-2020

Il decreto Ristori proroga la sospensione dei mutui alla fine del 2021

La conversione in legge del decreto Ristori, che include l’emendamento presentato dalle commissioni Bilancio e Finanze del Senato, permetterà ai mutuatari in difficoltà di fermare il pagamento delle rate per l’acquisto della prima casa per finanziamenti fino a 250 mila euro.

10-12-2020

MUTUI: QUALI PROSPETTIVE PER IL 2021?

Il mercato immobiliare residenziale sta tenendo bene in questo 2020, nonostante gli effetti dell’emergenza sanitaria Covid, che ha rallentato le performance del settore. Il comparto è stato ben sostenuto dalle possibilità di credito alle famiglie, sotto forma di mutui casa e prestiti. Ma quali sono le prospettive per le erogazioni di liquidità nel prossimo futuro?

01-12-2020

A novembre aumentano ancora i prezzi delle case (0,5%). Scopri i valori nella tua città

Non si arresta a novembre la salita dei prezzi delle case, che prosegue dopo la variazione positiva del trimestre scorso. Sebbene la seconda ondata pandemica abbia rallentato il mercato, i valori delle case sono aumentati dello 0,5%, a una media di 1.736 euro al metro quadro. Anche la correzione annuale resta in terreno positivo (1,5%).

24-11-2020

Imu 2020, scadenza del saldo e calcolo della seconda rata

Il 16 dicembre è la scadenza per il pagamento del saldo Imu 2020. La seconda rata dovrà essere versata dai proprietari di prime case di lusso e di immobili diversi dall'abitazione principale. Vediamo tutto ciò che c'è da sapere sul saldo Imu 2020 e sul calcolo della seconda rata

16-11-2020

Legge di bilancio 2021, il testo in pdf: dalle pensioni alla proroga dei bonus casa

Ê già disponibile in pdf il testo della Legge di Bilancio 2021. La bozza approvata dal Consiglio dei Ministri dovrà passare per il vaglio del Parlamento. Vediamo quali sono le misure più importanti della legge di Bilancio 2021 come le pensionila riforma fiscale, la cig e la proroga dei bonus facciate e ristrutturazioni, tra gli altri.

15-11-2020

Il covid non frena il mercato degli immobili per la logistica

Il Covid-19 non frena l’innovazione e l’evoluzione che negli ultimi anni caratterizzano il mondo della logistica, ma anzi funge da acceleratore. Questo è quanto è emerso dalla ricerca dell'Osservatorio Contract Logistics "Gino Marchet" della School of Management del Politecnico di Milano, che si è focalizzata proprio sull'andamento dell'immobiliare logistico.

11-11-2020

L'agente immobiliare del futuro

L'AGENTE IMMOBILIARE DEL FUTURO

L’agente Immobiliare del futuro deve essere molto di più di quello che finora è stato, deve avere delle competenze marketing, delle conoscenze giuridiche estimative, insomma la figura è diventata molto complessa e forse più di ieri la mediazione anche se mal percepita dal pubblico, diventa un compenso dovuto e fondamentale per poter reinvestire parte dei profitti in aggiornamenti, formazione, e prodotti digitali per la semplificazione della Professione.

10-11-2020

L'importanza dei servizi fotografici

UN ADEGUATO SERVIZIO FOTOGRAFICO DELL'IMMOBILE ESALTA LE SUE POTENZIALITA' SENZA PERO' ALTERARNE LA REALTA'. LE IMMAGINI SONO DI FONDAMENTALE IMPORTANZA IN QUANTO IMMEDIATE E IL PRIMO INPUT CHE IL CLIENTE RICEVE.

10-11-2020

L'importanza dell'home staging

ALLESTIMENTO TEMPORANEO DI TUTTI GLI AMBIENTI CON TESSILI E COMPLEMENTI D'ARREDO.
IL TUTTO PER MIGLIORARE LA QUALITA' DEL TUO IMMOBILE.

10-11-2020

Il virtual tour 360°

Perché il Virtual Tour è un'Importante Opportunità?

5 Motivi per rivolgersi ad un'agenzia immobiliare che utilizza il Virtual Tour

10-11-2020

I video professionali

I video immobiliari (Real Estate) sono lo strumento di comunicazione migliore per attirare l’attenzione del potenziale acquirente

SAI CHE I POTENZIALI ACQUIRENTI SONO CAMBIATI?

10-11-2020

Affitti brevi: le strutture extra alberghiere sono la chiave per ripartire dopo il covid

Una crisi può essere il momento favorevole per accendere i riflettori su nuove opportunità. Anche con la crisi covid questo è successo: è stata infatti l’occasione per il settore degli affitti brevi di costituirsi in associazione per poter comunicare alle istituzioni la propria capacità di creare valore per l’economia italiana. Nasce così Aigab, Associazione Italiana Gestori Affitti Brevi, per iniziativa delle cinque principali imprese sul mercato italiano: Altido, CleanBnB, Italianway, Sweetguest e Wonderful Italy. Su idealista/news le voci degli imprenditori che l’hanno fondata.

10-11-2020

Cancellazione della seconda rata Imu 2020 nel decreto Ristori bis

Cancellazione della seconda rata Imu 2020 nel decreto Ristori bis. Dopo le esenzioni del decreto Ristori, anche nel nuovo provvedimento viene cancellato il saldo di dicembre per le categorie maggiormente colpite dal Dpcm del 3 novembre 2020.

facebooktwittertelegram