TEL. 3519186185

"Soddisfare le vostre esigenze è il nostro successo"

"Soddisfare le vostre esigenze è il nostro successo"

07-06-2022

Salone del Mobile 2022, tutte le info su eventi, biglietti e orari

Torna dopo due anni di stop a causa del covid una delle manifestazioni più importanti del design internazionale. Il Salone del Mobile 2022 si preannuncia come una delle edizioni più attese. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su biglietti, orari, eventi in programma (senza dimenticare il Fuorisalone).

Il Salone del Mobile 2022 è la sessantesima edizione della vetrina internazionale del made in Italy e si svolge dal 7 al 12 giugno negli spazi di Fiera Milano a Rho. Quest’anno le Biennali sono dedicate alla cucina e all'arredobagno e sono attesi oltre 2mila espositori, di cui il 25% dall'estero.

Biglietti Salone del Mobile 2022

Per acquistare i biglietti del Salone del Mobile 2022 bisogna andare sul sito della manifestazione. I visitatori possono registrarsi e acquistare i biglietti prima la categoria di visitatore corretta per accedere alla procedura di acquisto dedicata. Nella categoria degli operatori, invece, rientrano: architetti e designer, buyer, decoratori d'interno, distributori e rivenditori, esportatori e importatori, facility manager, general contractor.

Orari Salone del Mobile 2022

Il Salone del Mobile 2022 si svolgerà dal 7 al 12 giugno negli spazi di Fiera Milano a Rho. Gli orari di apertura previsti sono dalle 9.30 alle 18.30 e la mostra riservata è agli operatori di settore. L’apertura al pubblico è prevista per il 11 e 12 giugno, mentre le visite degli studenti si svolgeranno il 10, 11 e 12 giugno.

Eventi Salone del Mobile 2022

Sono diversi gli eventi del Salone del Mobile 2022 e le manifestazioni collegate. Oltre al salone principale, che si conferma palcoscenico internazionale della creatività e forum degli addetti ai lavori che, in media, ogni anno attira oltre 370.000 presenze da 188 Paesi ci sono altre manifestazioni e numerosi eventi.

A partire dal Salone Internazionale del Complemento d'Arredo, che competa l’offerta del Salone del Mobile 2022 con un'ampia varietà di prodotti – complementi d’arredo, oggettistica, elementi di decoro, tessili – e stili.

Workplace3.0, invece, si propone come insostituibile think tank per conoscere e comprendere i futuri e necessari cambiamenti degli spazi lavorativi. Mentre S.Project si propone come uno spazio trasversale dedicato ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche del progetto d’interni.

Fuorisalone

Contemporaneamente al Salone del Mobile 2022, fino al 12 giugno torna a Milano anche il Fuorisalone, percorsi tematici e progetti collettivi tutti da scoprire. La zona che raccoglie il maggior numero di eventi è quella di Brera design district, ma non mancheranno appuntamenti nemmeno a Tortona, 5vie art+design, Isola district e a Milano Durini.

facebooktwittertelegram